• Valorizzazione dei talenti

db FA Training Lab

Formazione Rete DB Financial Advisors: percorsi formativi mirati e un catalogo Corsi sempre aggiornato, per rafforzare "lo stile della casa"

L'obiettivo è quello di offrire percorsi formativi pensati per la Rete e con la Rete, a supporto dell'attività consulenziale evoluta, rivolta sia al Cliente privato che al Cliente-imprenditore. Per questo abbiamo già completato un ampio percorso di formazione dedicato alle tematiche di lending e di supporto alle imprese, un segmento di mercato con esigenze che richiede interlocutori preparati e competenze specialistiche. 

Grazie alle sinergie con altre divisioni della Banca, prima fra tutte il Business Banking, i consulenti finanziari hanno l’opportunità di andare in azienda insieme ai colleghi Business Banker per gestire insieme le tematiche chiave dell'imprenditore e dell'azienda.

Per guidare e monitorare tutte le iniziative di formazione e definire una strategia improntata sulla crescita e "tailor made", abbiamo costituito un "Comitato guida" che vede coinvolti, oltre all’Ufficio Formazione Rete, il pool di formatori (Consulenti Finanziari) e alcune figure di Rete in rappresentanza di ciascun ruolo.

Il catalogo formativo è MiFID II oriented con programmi di formazione, specifici, personalizzati, dedicati a tutti i ruoli - Manager di Rete, Consulenti Private e Consulenti Finanziari - che puntano sulla consulenza di valore per i Clienti e forniscono contenuti pratici che possano aprire ai partecipanti nuove prospettive di sviluppo della relazione con il Cliente finale, ma anche con i colleghi e i coordinati.

Un impianto che agisce su tre livelli:

  • competenze
  • caratteristiche personali
  • capacità organizzative

attraverso moduli formativi sia in aula che outdoor con il supporto di qualificati professionisti del settore e di un pool di formatori interno, dedicato.

I percorsi rivolti alla struttura Manageriale hanno l'obiettivo principale di accrescere l'empowerment personale, potenziare lo stile di leadership, orientando ciascuno a una piena espressione del proprio potenziale, oltre ad acquisire un "metodo" strutturato per l'attività di selezione qualificata di potenziali candidati.

I percorsi rivolti ai Consulenti riguardano 4 aree di competenza professionale:

  • Prodotti
  • Consulenza e relazione con il cliente
  • Comunicazione
  • Cliente impresa/imprenditore

con circa 20 percorsi differenziati per target di riferimento, volti ad arricchire e tradurre in esperienza concreta la filosofia aziendale, ovvero, "lo stile della casa".

A questo si aggiunge la formazione obbligatoria sugli aspetti normativi che, dal 2018, prevede anche un percorso personalizzato altamente qualificante relativo a MiFID.

Il nostro approccio metodologico si sviluppa partendo da un assessment iniziale di 30 ore di formazione e una prova d'esame finale.

Cerca Dove siamo

homepage_textbox_dove_siamo

Cerca l'Ufficio del Consulente Finanziario più vicino a te.

Cerca Cerca

Richiedi Informazioni Richiedi Informazioni

homepage_textbox_busta

Richiedi ai nostri Consulenti Finanziari 
maggiori informazioni su prodotti e servizi.

Richiedi Informazioni Richiedi Informazioni

Scopri di più Contattaci

homepage_textbox_telefono

Siamo a tua disposizione per ogni richiesta o informazione.

Scopri di più Scopri di più