News
 

News

News

Deutsche Bank Financial Advisors: due giorni dedicati al futuro!

 

Il 30 e 31 ottobre 2019 si è tenuta, a Milano, la convention di Deutsche Bank Financial Advisors.
Più di 1.100 Consulenti Finanziari #INSIEME per confrontarsi sui grandi risultati raggiunti nel 2019 e per parlare dei nuovi progetti, disegnando #INSIEME il futuro della consulenza finanziaria personalizzata.
Alla presenza di illustri ospiti nazionali ed internazionali e dei nostri partner commerciali,
Silvio Ruggiu - Head of Advisory Clients di Deutsche Bank - ha anticipato gli obiettivi del 2020 e le più importanti novità.

 

Il futuro, secondo Silvio Ruggiu, si fonda su tre pilastri.

La piattaforma Advisory
Oggi più che mai la volatilità del mercato e le esigenze sempre più complesse dei Clienti richiedono competenze allargate, che solo una grande realtà bancaria come la nostra è in grado di assicurare. Grazie a una piattaforma integrata e completa di Corporate Advisory, e grazie all'esperienza del Gruppo Deutsche Bank, ci proponiamo ai Clienti come unico punto di riferimento, con un'offerta che unisce le competenze finanziarie dei Consulenti alle conoscenze di Business e Corporate Banking della Banca

 

La forza del team
Al centro della nostra attenzione c'è - e ci sarà sempreil Cliente, con le sue esigenze. Essere in grado di accompagnarlo in tutti i progetti personali, familiari e aziendali, significa disporre di competenze diverse.
Per questo, i nostri consulenti sono chiamati sempre più a lavorare in team, per dare sempre la risposta migliore al Cliente.

Nel 2020 lanceremo un progetto pilota che darà ai nostril professionisti l'opportunità di unirsi in team:

  1. "orizzontali": per condividere gli skills acquisiti
  2. "verticali": per creare una nuova generazione di Consulenti

Inoltre, vantiamo un programma specifico di formazione dedicato alla nostra rete - db FA Training Lab - che nel 2020 si arricchirà di nuovi corsi non solo tecnici ma anche manageriali.

 

La qualità della consulenza avanzata
Puntiamo sulla consulenza a tuttotondo, grazie ai nostri investimenti in ricerca, analisi di portafoglio e prodotti. A tutto ciò affianchiamo un servizio di Consulenza Avanzata dove tecnologia e competenza si incontrano. Questo significa poter offrire ai Clienti un percorso consulenziale su misura grazie a una piattaforma tecnologica che permette di individuare l'asset allocation ideale, costruire un portafoglio ottimale e poterlo monitorare nel tempo

 

 

Silvio Ruggiu

Head of Advisory Clients di Deutsche Bank