• Ecobonus e Superbonus 110%

    Trasforma la casa dei tuoi clienti, trasforma il tuo credito fiscale in liquidità

Ecobonus e Superbonus 110% per imprese

Il Decreto Rilancio* ha introdotto ulteriori benefici fiscali confermando e ampliando quelli già previsti per l’Ecobonus, e incrementando l’aliquota di detrazione IRPEF/IRES fino al 110%.

La normativa introduce ulteriori novità:

  • il credito d’imposta si innalza fino al 110% per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022 per specifici interventi edilizi (ad esempio, efficientamento energetico, interventi antisismici, e infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici), oltre ad altre opere definite “trainate”;
  • puoi usufruire di uno sconto in fattura “Ecobonus/Superbonus” da parte dei fornitori che realizzano gli interventi previsti dal Decreto;
  • in alternativa, puoi cedere il tuo credito d’imposta a intermediari finanziari o istituti creditizi, come Deutsche Bank.

I vantaggi della cessione del credito d’imposta a Deutsche Bank:

  • puoi trasformare velocemente il tuo credito d'imposta in liquidità, senza attendere di detrarlo dalla dichiarazione dei redditi in 5 o 10 anni;
  • non devi preoccuparti di disporre di un’imposta lorda sufficiente a recuperare la quota annuale;
  • puoi ottenere un finanziamento per l’avvio o il completamento degli interventi.

Quanto costa la cessione del credito d’imposta a Deutsche Bank?

Per acquistare il tuo credito, Deutsche Bank ti propone un prezzo fisso per l’intera durata del contratto impegnandosi a mantenerlo inalterato per la durata dell'offerta.

  • Per il Superbonus 110%, la cifra liquidata sarà pari a 100 euro per ogni 110 euro di credito fiscale acquistato**.
  • Per gli altri Bonus edilizi con compensazione in 5 anni, la cifra liquidata sarà pari a 90 euro per ogni 100 euro di credito fiscale acquistato.
  • Per gli altri Bonus edilizi con compensazione in 10 anni, la cifra liquidata sarà pari a 80 euro per ogni 100 euro di credito fiscale acquistato.

Sapendo sin da subito quale importo otterrai, potrai accettare con più serenità le tue commesse e decidere a quali clienti applicare lo sconto in fattura.

Come fare per cedere il credito d’imposta a Deutsche Bank?

Per cedere il tuo credito d’imposta alla nostra Banca, segui tre semplici step:

  • recati presso i nostri Sportelli, richiedi maggiori informazioni e ritira il voucher con il codice per accedere alla piattaforma online di Deloitte;
  • accedi alla piattaforma online di Deloitte per approfondire le tematiche amministrative, usufruire di una consulenza specializzata e caricare tutta la documentazione necessaria per ottenere gli incentivi;
  • firma il contratto di cessione del credito presso il tuo Sportello di riferimento.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Prima dell’adesione ai prodotti/servizi prendere visione e leggere attentamente le condizioni contrattuali e il materiale informativo disponibili presso le Filiali e gli Uffici dei Consulenti Finanziari di Deutsche Bank S.p.A. e sul sito https://www.deutsche-bank.it/trasparenza-bancaria/fogli-informativi/#show-content-of-ecobonus. La vendita dei prodotti/servizi è soggetta a valutazione della Banca, indipendentemente dalla fruizione del servizio offerto dalle società del network Deloitte.
La fruizione del servizio a supporto della clientela per la raccolta/verifica/certificazione della documentazione per richiedere la cessione del credito d’imposta prestato dalle società del network Deloitte è vincolante per l’acquisto del credito ed è fornita direttamente dalle società del network Deloitte (Studio Tributario e Societario – Deloitte Società tra Professionisti Srl e Deloitte Consulting Srl). A tale rapporto, che si perfeziona direttamente tra la menzionata società ed il cliente interessato, la Banca è del tutto estranea ed è quindi esclusa ogni sua responsabilità per le attività svolte dalle società del network Deloitte.
Le informazioni riportate sono basate sul Decreto Rilancio (D.L. 34/2020, convertito nella legge 77/2020). Sono in corso di emanazione i provvedimenti attuativi dell’Agenzia delle Entrate e del Ministero dello Sviluppo Economico, pertanto i criteri e le informazioni ad oggi disponibili potrebbero subire cambiamenti. Offerta Superbonus 110% valida fino al 30/06/2022, offerta Ecobonus valida fino al 31/12/2021.

*D.L. 34/2020, convertito nella legge 77/2020, approvata il 17/07/2020
**Il prezzo di acquisto dei crediti fiscali Superbonus 110% sarà pari al 92,72% del valore nominale del credito per i Consumatori ed al 90,91% del valore nominale del credito per Imprese e Condomini.

Cerca Dove siamo

homepage_textbox_dove_siamo

Cerca l'Ufficio del Consulente Finanziario più vicino a te.

Cerca Cerca

Richiedi Informazioni Richiedi Informazioni

homepage_textbox_busta

Richiedi ai nostri Consulenti Finanziari maggiori informazioni su prodotti e servizi.

Richiedi Informazioni Richiedi Informazioni

Scopri di più Contattaci

homepage_textbox_telefono

Siamo a tua disposizione per ogni richiesta o informazione.

Scopri di più Scopri di più