• I nostri appuntamenti

Donne e finanza: un connubio in evoluzione. Scenari e testimonianze

Finanza & Futuro ha promosso il convegno "Donne e finanza: un connubio in evoluzione. Scenari e testimonianze" che si è tenuto a Milano lo scorso 8 giugno presso i Chiostri dell'Umanitaria "Salone degli Affreschi" in Via San Barnaba n°48.

"Una maggior rappresentanza femminile è oggi condizione di successo per tutte le aziende e per le società finanziarie in particolare."

Con questa frase Armando Escalona - Amministratore Delegato di Finanza & Futuro Banca, ha aperto il convegno il cui obiettivo è stato quello di analizzare il ruolo delle donne nel mondo del lavoro, con focus sul settore della finanza e della promozione finanziaria. La donna, negli anni, ha acquisito sempre più importanza e spazio fino a raggiungere ruoli e cariche di alto livello. La finanza in generale, e la promozione finanziaria in particolare, sono un ottimo esempio di mercati nei quali la percentuale di donne sta crescendo sensibilmente.

Finanza & Futuro Banca è da sempre vicina al mondo delle donne ed è, ad oggi, una delle reti in Italia con il maggior numero di promotrici.
"Ritengo che la professione del consulente - commenta Armando Escalona - ben si adatti alla donna per le sue indubbie capacità relazionali, la forte volontà di emergere in un mondo oggi prevalentemente al maschile e la flessibilità che questa professione può offrire a chi ha la necessità di conciliare impegni professionali con impegni familiari."

Flavio Valeri - Presidente di Finanza & Futuro Banca e Presidente e Consigliere Delegato del Consiglio di Gestione di Deutsche Bank S.p.A., è intervenuto al convegno sottolineando che nelle aziende, e nel Gruppo Deutsche Bank in particolare, l'attenzione all'importanza e al valore delle donne è molto sentita. L'obiettivo di includere un maggior numero di donne al vertice, passando per i vari gradi manageriali di Deutsche Bank, è condiviso sia dal management internazionale sia da quello locale.

All'evento, moderato da Jole Saggese - Capo Redattore Class-Cnbc, hanno partecipato sei relatrici d'eccezione, che hanno presentato la propria esperienza personale e professionale:

  • Roberta Crespi - Consigliere di Amministrazione Finanza & Futuro Banca
  • Paola Profeta - Professore Scienza delle Finanze all'Università Bocconi di Milano

Moderatrice: Jole Saggese

Cerca Dove siamo

homepage_textbox_dove_siamo

Cerca l'Ufficio del Consulente Finanziario più vicino a te.

Cerca Cerca

Richiedi Informazioni Richiedi Informazioni

homepage_textbox_busta

Richiedi ai nostri Consulenti Finanziari 
maggiori informazioni su prodotti e servizi.

Richiedi Informazioni Richiedi Informazioni

Scopri di più Contattaci

homepage_textbox_telefono

Siamo a tua disposizione per ogni richiesta o informazione.

Scopri di più Scopri di più